CASTELLO

Appartamento in edificio storico di Bogliasco, in origine castello poi trasformato nei primi del ‘900 in edificio per abitazioni. Situato nella passeggiata a mare del borgo, l’edificio sulle cui fondamenta si infrangono le onde del mare è unico nel suo genere.

I clienti volevano ristrutturare gli interni ormai desueti per poter sfruttare l’immobile loro stessi e come casa vacanze ad uso turistico.

L’appartamento originariamente costituito da piccole stanze con cucinino e latrina esterna è stato completamente ripensato con una distribuzione interna che gravita ora attorno all’atrio centrale di ingresso.

Il legno di Okumè, essenza particolarmente adatta ad ambienti marini, è stato utilizzato per il pavimento e richiama il legno scuro delle travi del solaio che sono state riportate a vista.

leggi tutto

Per l’illuminazione della casa sono stati selezionati elementi moderni e tradizionali ad enfatizzare il contrasto intrinseco che accompagna l’intero progetto; due nasse in giunco illuminano l’atrio di ingresso, mentre le strisce led di alluminio che giocano con le travi del solaio e incorniciano le finestre, sono state usate per le camere.