APPARTAMENTO SR

L’appartamento, con i suoi 120 mq interni e una grande terrazza, è situato appena fuori dal cuore del pittoresco borgo di pescatori di Bogliasco e offre uno scenario idilliaco per una residenza familiare.

Il design si articola lungo una direttrice principale che attraversa l’intera abitazione, offrendo accesso fluido agli spazi.

Una libreria di 9 metri, a permeabilità variabile, definisce la distribuzione di casa, offrendo senza interruzione di continuità ripiani a giorno per libreria, varchi, armadi e porte. Realizzata in rovere con una finitura ad olio naturale, assume una duplice funzione: da un lato, interagisce con l’ambiente circostante, dall’altro, definisce lo spazio senza creare divisioni nette.

Nel luminoso salone, la luce naturale svolge un ruolo di primo piano, valorizzando i materiali e i colori dei rivestimenti e dialogando con la cornice copri-impianti che si estende dalla libreria.

leggi tutto

Il grande terrazzo, leggermente sopraelevato rispetto all’ambiente interno, si fonde con gli interni attraverso la stessa finitura, introducendo una panca flessibile e adattabile alle esigenze del momento.

I bagni, caratterizzati dall’uso di resina color corallo, offrono un contrasto rispetto ai toni pastello prevalenti nell’abitazione. La transizione del pavimento tra gli ambienti è delineata attraverso l’uso di una diversa finitura simil-terrazzo.

Le partizioni scorrevoli che chiudono la cucina e separano la zona giorno dalla zona notte permettono differenti configurazioni. Uno specchio, incastonato nella doppia porta scorrevole della cucina, riflette il mare oltre le finestre del salone, mentre una porta a tutta altezza in rovere naturale delimita in modo elegante le due aree funzionali.